martedì 12 febbraio 2008

Counter Strike si materializza su Dreamcast

Lo sviluppo indipendente sulla mitica piattaforma Sega non conosce limiti...infatti la scena degli sviluppatori improvvisati per Dreamcast può contare su di una nutrita schiera di persone con mooooolto tempo libero e con una scarsa vita sociale mi viene da pensare.
Dovete sapere..... esite un tale che si fa chiamare Dreammatrix che ha pensato bene di rippare e modificare completamente le texture e i suoni di Half Life per poi impiantarci su quelle di Counter Strike...il risultato è un gioco tutto nuovo con il motore grafico di Half Life ovviamente....cosa che poi effettivamente fecero i programmatori di Counter Strike al tempo....però questo tizio lo ha fatto per Dreamcast.
Apro una piccola parentesi su Half Life per Dreamcast...il gioco non è mai uscito in via ufficiale sulla console Sega...sebbene il titolo in questione fosse ormai in sviluppo da anni....gli sviluppatori in fase di conversione da pc a dc avevano apportato numerose migliorie grafiche....infatti il gioco sembrava avanti anni luce rispetto alla sua controparte per pc che aveva ormai comunque fatto il suo tempo.
Dopo una massiccia campagna pubblicitaria il gioco venne incredibilmente cancellato a sole due settimane dalla sua uscita ufficiale cosa che lasciò sgomenta gran parte del popolo del Dreamcast....salvo poi lasciarli ancora più sgomenti poco tempo dopo quando il gioco si materializzò come per miracolo sulla nuova playstation 2 di Sony...potere del mercato gente, ma non dell'obiquità.
Fortuna che anche la potenza dello sharing scorre potente in qualche beta tester della Valve.... se oggi possiamo giocare alla cazzutissima versione dreamcast di Half Life lo dobbiamo presumibilmente a qualche spirito santo che ha infatti diffuso in rete il gioco completo...ed oggi basta digitare su Emule... Half life Dreamcast per potersi scaricare e quindi giocare questa ennesima meraviglia incompresa della console più sfortunata della storia.
Ebbene qui chiudo la parentesi sulle tristi sorti di Half Life per aggiungere ancora qualcosa su questo progetto amatoriale....non ci troviamo di fronte ad una semplice mod grafica di Half Life...il tizio ha rielaborato tutte le mappe, le armi, i suoni e cazzi annessi...quindi praticamente abbiamo Counter Strike per Dreamcast...l'opera di conversione è ancora in fase beta a quanto ho capito, ma sembrerebbe che il grosso del lavoro sia ormai stato fatto...infatti ben 13 livelli sono già belli che pronti....ho messo in scarico il rip del gioco...che và copiaincollato su varie cartelle di Half life e quindi rimasterizzato...credo che tra circa un paio di giorni avrò fatto tutto (ohi...ho anche una vita sociale io) e se siete interessati magari vi pubblico una piccola guida sul da farsi.

Qui sotto c'è il video su iutub che senza tanti giri di parole vi esplica ancora meglio la realizzazione del progetto...come vedete è un gioco tutto nuovo anche se la qualità del video è penosa...comunque sembra davvero Counter Strike cazzo....e se gira pure in VGA alloro godo!

Andrea "Doria" Marchi


Nessun commento:

Luca Paternesi(Amministratore)

Luca Paternesi(Amministratore)
VIDEOGIOCHI PREFERITI: The secret of Monkey Island, Another World, Agony, ICO

Andrea Marchi(Redattore)

Andrea Marchi(Redattore)
VIDEOGIOCHI PREFERITI: Final Fantasy 6, Broken Sword 2, Yoshi's island

Filippo Ceron(Redattore)

Filippo Ceron(Redattore)
VIDEOGIOCHI PREFERITI: Ocarina of time, Shenmue, Super Mario Bros 3

Edoardo Incerti(Redattore)

Edoardo Incerti(Redattore)
VIDEOGIOCHI PREFERITI: The king of fighters 94, Grim Fandango, Sin & Punishment


"Quest'attività non è a scopo di lucro e tutti i loghi e marchi appartengono ai legittimi proprietari."