lunedì 4 febbraio 2008

Recensione Way of the warrior (3DO)

WAY OF THE WARRIOR
Piattaforma-3DO
Sviluppatore-Naughty Dog
Produttore-Universal Interactive
Anno uscita-1994
Reperibilità-Scarsa(Fortunatamente)

Ci si chiede ancora perchè il 3DO non sia riuscito ad imporsi nel panorama videoludico, si parla del prezzo troppo elevato, si parla di scarsezza tecnica e di molte altre cose tra cui anche di penuria di software.
Penuria di software dicevamo e tra quel poco che c'era figura anche quest'esimia monnezza digitale realizzata da una Naughty Dog in stato di lobotomia ludica.
Tale perla di pattume all'epoca fu pubblicizzato (ovviamente) come la rivoluzione del beat em up salvo poi rivelarsi uno sterile e malfatto tentativo di imitazione del gore sanguinolento di Mortal Kombatiana memoria.
Parlavamo di Mortal Kombat, il titolo Midway creò di fatto i picchiaduro con attori reali digitalizzati e grazie a questo artifizio ebbe anche il merito di creare (incolpevolmente visto che il gioco Midway era molto ben realizzato)uno dei filoni ludici con la maggior concentrazione di pattume inverecondo e, tra questi geniali episodi di nettezza urbana videoludica si fa notare alla grande ovviamente il titolo che stiamo trattando, Way of the warrior appunto.
Già ,di suo ,il pad del 3DO non era affatto il massimo della precisione e dell'ergonomia...se ci si mettono anche i programmatori a fare minchiate, apriti cielo!Possiamo godere in questa perla di una delle peggiori implementazioni di sistemi di controllo mai attuate per un picchiaduro: Way of the warrior è totalmente ingiocabile, ma ingiocabile da bestemmia eh! Il nostro personaggio giocante avrà sempre la stronzissima abitudine di fare tutto tranne che quello che gli stiamo ordinando di fare tramite pad.
A questo associamoci anche una totale scopiazzatura dei personaggi di Mortal Kombat...ma...almeno fossero copiati bene! Ci troviamo di fronte a una vera banda di disadattati digitalizzati che sarebbero stati scartati anche da un programma di Luca Giurato!
Come non parlare poi del tentativo di scimmiottamento delle Fatality di Mortal Kombat, anche queste ideate e realizzate in maniera vergognosa.
Insomma che dire, è quasi stressante recensire un titolo come questo, possiamo solo dire che è uno dei titoli peggiori a cui ci sia capitato di giocare...una vera chiavica, compratelo pure, ma non dite che non ve lo avevamo detto.
Voto-2
Pro
Fa fare delle grassissime risate...
Contro
...per i motivi sbagliati
Tecnicamente realizzato da cani
Esteticamente fognoso
Luca "dracula83" Paternesi

1 commento:

Unknown ha detto...

minchia sempre proprio una merda sto gioco...roba da festival del trash

Luca Paternesi(Amministratore)

Luca Paternesi(Amministratore)
VIDEOGIOCHI PREFERITI: The secret of Monkey Island, Another World, Agony, ICO

Andrea Marchi(Redattore)

Andrea Marchi(Redattore)
VIDEOGIOCHI PREFERITI: Final Fantasy 6, Broken Sword 2, Yoshi's island

Filippo Ceron(Redattore)

Filippo Ceron(Redattore)
VIDEOGIOCHI PREFERITI: Ocarina of time, Shenmue, Super Mario Bros 3

Edoardo Incerti(Redattore)

Edoardo Incerti(Redattore)
VIDEOGIOCHI PREFERITI: The king of fighters 94, Grim Fandango, Sin & Punishment


"Quest'attività non è a scopo di lucro e tutti i loghi e marchi appartengono ai legittimi proprietari."