lunedì 4 febbraio 2008

Rez HD provato su XBLA


Poco tempo fa, Luca ci ha parlato della versione Dreamcast di Rez, l'allucinante opera di Tetsuya Mizuguchi e del suo team U.G.A responsabile tra l'altro di Space Channel 5.
Bene oggi vi dirò che ho provato la versione HD di Rez, disponibile da pochi giorni su Xbox Live Arcade.....roba da incomarti per tutta la serata sulla poltrona ragazzi... visto che era da anni che non ci giocavo più ormai ero preparato a farmi smontare l'entusiasmo dal tempo che ineluttabile spesso si porta via giudizi positivi su giochi che ormai hanno parecchi anni alle spalle...bhè cosi non è stato gente.
Rez è sempre in ottima forma e il tempo questa volta ha avuto la peggio su quella che è una delle opere videoludiche più sperimentali e riuscite di questi ultimi anni...ho provato prima la versione originale del gioco e poi quella in HD e a dire il vero non ho trovato sostanziali differenze...il concept è sempre quello...musica acida, poligoni dai colori caldi, e blasteraggi di massa fanno si che questo Rez abbia l'onore ed il privilegio di non essere racchiuso in nessuna categoria...perchè non esiste nulla di neanche lontanamente simile...se avete almeno 800 microsoft point lasciate perdere tutto il resto...scaricatevi immediatamente questo capolavoro!
Andrea "Doria" Marchi

8 commenti:

dracula83 ha detto...

interessante...appena mi arriva l'xbotolo in sostituzione del mio fritto credo che me lo scarichero'...

Unknown ha detto...

anche te hai provato l'ebrezza del dead ring?!?
la mia si è fretta questa estate solo che avendola aperta per moddarle il case e i led me l'hanno rispedita indietro senza riparmela...ho dovuto farla riparare a mie spese presso una ditta trovata su internet

Grampasso ha detto...

Questa volta gliel'ho fritta io la console a Dracula asdasdasd -Grampasso-

dracula83 ha detto...

si si doria l'ho gia' provata due volte l'ebrezza del ring of death :)
stavolta almeno pero' posso offendere verbalmente e picchiare il Grampa visto che era sotto la sua custodia in casa sua asd:D

Unknown ha detto...

bhè a me è successo una settimana dopo che l'ho comprata

dracula83 ha detto...

allora sono piu' fortunato di te a me succede piu' o meno con uno scarto di sei, sette mesi tra l'una e l'altra :D

Unknown ha detto...

però sti cazzi...sti qua che me l'hanno riparata in cambio di cash devono proprio aver fatto un buon lavoro...non mi ha più dato problemi (mi sto strizzando le palle di brutto)...mi sà che quelli che le riparano per microsoft fanno un pò come i meccanici quando gli porti la macchina a tagliandare....le aprano il cofano e ci levano le polvere con l'aria compressa...e via...tutto a posto

dracula83 ha detto...

mah guarda la mia l'hanno sostituita del tutto la prima volta, il numero di serie era diverso...boh speriamo che la cambino con una sana questa volta :D

Luca Paternesi(Amministratore)

Luca Paternesi(Amministratore)
VIDEOGIOCHI PREFERITI: The secret of Monkey Island, Another World, Agony, ICO

Andrea Marchi(Redattore)

Andrea Marchi(Redattore)
VIDEOGIOCHI PREFERITI: Final Fantasy 6, Broken Sword 2, Yoshi's island

Filippo Ceron(Redattore)

Filippo Ceron(Redattore)
VIDEOGIOCHI PREFERITI: Ocarina of time, Shenmue, Super Mario Bros 3

Edoardo Incerti(Redattore)

Edoardo Incerti(Redattore)
VIDEOGIOCHI PREFERITI: The king of fighters 94, Grim Fandango, Sin & Punishment


"Quest'attività non è a scopo di lucro e tutti i loghi e marchi appartengono ai legittimi proprietari."